Riabilitazione delle donne colpite da tumore al seno

La Fondazione FIDAPA, che è un’istituzione non profit con sede legale a Roma, ha come scopo statutario quello di aiutare le donne ad entrare nel mondo del lavoro, promuovendo corsi di formazione e ogni iniziativa ritenuta utile per eliminare gli ostacoli che di fatto impediscono alle donne di affermarsi in ogni ambito, da quello lavorativo a quello socio-politico.

Ed è appunto con queste finalità che, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, ha promosso l’iniziativa di un corso on-line per la riabilitazione per donne che sono state colpite da tumore al seno.

L’iniziativa, che apparentemente esula dall’obiettivo specifico, in realtà costituisce un mezzo per aiutare quante, oltre alla sfortuna di aver dovuto sopportare le sofferenze fisiche, si ritrovano prive di ogni volontà per riprendere attività forzosamente interrotte o di cercare un’occupazione.

Il corso, quindi, rappresenta uno strumento per aiutare donne meno fortunate a superare uno stato di prostrazione fisica e psichica ed è stato strutturato su basi scientifiche, essendo il frutto di ricerca ed esperienza di professori universitari che operano nel campo delle patologie oncologiche.

La Fondazione, nell’ottica di essere a fianco delle donne che hanno vissuto una terribile esperienza, ha voluto offrire loro un concreto aiuto, con l’offerta del corso di cui le stesse potranno gratuitamente usufruire.

Il materiale inerente il corso sarà gratuito e liberamente accessibile in ogni momento da tutte le donne, previa registrazione al sito. Non è prevista una scadenza per l’accesso al materiale.