Formazione delle Caregiver per soggetti con Malattia di Parkinson

Sconto
Prezzo standarizzato:
Descrizione

La Fondazione FIDAPA ha come scopo statutario quello di aiutare le donne ad entrare nel mondo del lavoro, promuovendo corsi di formazione e ogni iniziativa ritenuta utile per eliminare gli ostacoli che di fatto impediscono alle donne di affermarsi in ogni ambito, da quello lavorativo a quello socio-politico.

Ed è appunto con queste finalità che, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, ha promosso l’iniziativa di un corso on-line per la formazione di caregiver per malati di Parkinson.

Il corso, che si propone la precipua finalità di fornire nozioni operative di sostegno ed intervento per sopperire le necessità quotidiane dei malati, contiene anche delle informazioni elementari sulla patologia specifica; per cui lo stesso è strutturato su basi scientifiche, essendo il frutto di ricerca ed esperienza di professori universitari che si sono occupati di come alleviare le disabilità causate da una patologia altamente invalidante.

È rivolto a donne che vogliono occuparsi di assistenza, a cui è richiesto, a titolo di concorso spese, un contributo minino di € 30,00.

Le modalità e i termini dello svolgimento e del rilascio del relativo attestato di partecipazione sono contenuti nel regolamento consultabile al seguente link.

La Fondazione confida che il corso possa essere di aiuto a tutte le partecipanti che potranno spendere le conoscenze acquisite per ottenere un posto di lavoro o, comunque, per essere in grado di poter assistere con competenza familiari colpiti dal Parkinson.

Le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata saranno consegnate ai partecipanti che hanno acquistato il corso entro 24 ore dall'avvenuto pagamento.